Apple pubblica il Rapporto sulla responsabilità ambientale 2019

Oltre alle notizie sull’evoluazione del suo programma di riciclaggio, oggi Apple ha condiviso il suo Rapporto sulla responsabilità ambientale 2019, che descrive i progressi compiuti nel corso dell’ultimo anno in questo ambito.

Tra i suoi risultati più interessanti vi sono una riduzione del 35% dell’utilizzo del carbonio negli ultimi tre anni, con l’obiettivo finale di un futuro privo di risorse minerarie.

Sul portale Apple dedicato all’ambiente ora si legge quanto segue:

In Apple è semplice. Applichiamo lo stesso livello di innovazione a tutto ciò che creiamo, progettiamo, alimentiamo e produciamo per rendere le cose migliori per le persone e il pianeta. E lo rendiamo semplice per clienti e partner che condividono la nostra passione per questo obiettivo. In un momento in cui le minacce che affliggono il nostro pianeta sono troppo grandi per essere ignorate, stiamo dimostrando che le aziende devono svolgere un ruolo vitale. Siamo orgogliosi di fare questo duro lavoro, di fare nuove scoperte e di cercare instancabilmente dei modi per garantire un futuro migliore per il nostro pianeta che tutti meritiamo.

Il rapporto include un’infografica che dettaglia la strategia ambientale di Apple:

Nel seguente grafico, Apple mostra come sono diminuite le emissioni nel corso dell’anno a partire dal 2011:

Apple ha anche ribadito come tutte le sue strutture funzionano con il 100% di energia rinnovabile e che l’obiettivo futuro è quello di fermare un giorno l’estrazione dei minerali dalla terra per la realizzazione dei componenti utilizzati sui propri prodotti.

La nostra mission è quella di utilizzare un giorno solo materiali riciclati e rinnovabili nei nostri prodotti e negli imballaggi, oltre di eliminare completamente la nostra dipendenza dall’attività mineraria.

Apple specifica anche il suo impegno nel rendere i dispositivi più longevi possibile, scegliendo materiali durevoli, offrendo aggiornamenti costanti e garantendo più canali di assistenza per una riparabilità più semplice e veloce.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News