Apple aggiorna la sezione Per Te di Apple Music, migliorando i suggerimenti

Sembra proprio che Apple stia rilasciando un nuovo aggiornamento “silenzioso” per Apple Music, il suo servizio di streaming che negli Stati Uniti ha da poco superato Spotify per numero di abbonati.

Secondo quanto rivelato da 9to5mac Apple sta progressivamente rilasciando un nuovo aggiornamento dedicato alla sezione Per Te del servizio, ovvero quella sezione che contiene suggerimenti basati sui gusti dell’utente.

Con il nuovo update l’azienda punta a fornire agli abbonati Apple Music suggerimenti e consigli musicali ancor più personalizzati e basati su temi diversi. Al momento sembra che il nuovo aggiornamento venga recepito solamente dai dispositivi dotati di iOS 12.2 e iOS 12.3 ma ovviamente questa novità racchiuderà nelle prossime settimane un numero sempre maggiore di dispositivi.

Il servizio raccomanderà contenuti basati su gruppi specifici ascoltati in precedenza e arriveranno nuove categorie come “Caso dei lunedì“, “Inizia bene la settimana” e “Per farti sorridere“. Ci saranno anche consigli basati sui generi musicali che hai ascoltato in passato.

Ricordiamo come sempre che è possibile potenziare i suggerimenti utilizzando i pulsanti con i cuori per indicare il proprio gradimento o mancato apprezzamento, operazione che consente a Apple Music di apprendere sempre più informazioni in merito ai vostri gusti musicali. Apple ha comunque preso l’impegno di aggiornare periodicamente la sezione Per Te, così da migliorare sempre di più la capacità di suggerire musica di gradimento per l’utente.

Se ancora visualizzate le novità introdotte da Apple non allarmatevi perchè l’aggiornamento sarà rilasciato gradualmente per tutti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News