Apple Music ha ora più abbonati di Spotify negli USA

06 luglio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Digital Music News, Apple Music ha per la prima volta superato il numero di abbonati di Spotify negli Stati Uniti.

La notizia è stata ripresa da un importante distributore musicale degli Stati Uniti che al momento preferisce rimanere anonimo e che, poche ore fa, ha condiviso un report che mostra i dati degli abbonati su Apple Music, Spotify, Tidal e Sirius XM.

Dal report emerge che ora Apple Music negli Stati Uniti ha superato Spotify per numero di abbonati, anche se non vengono condivise le cifre esatte (si parla di “più di 20 milioni di abbonati“).

Già a febbraio si era perlato del fatto che Apple Music negli USA aveva iniziato a guadagnare molti più abbonati rispetto a Spotify, con un tasso di crescita del 5% (Spotify ha un tasso di crescita del 2%).

Non si tratta di dati ufficiali, ma diverse altre fonti hanno confermato il report. Almeno negli USA, Apple Music ha superato Spotify per numero di abbonati.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.