Huawei apre alla fornitura dei chip 5G per Apple

Chi sarà il fonritore dei chip 5G sui futuri iPhone? Tra battaglie legali (Quacomm), forniture limitate ai propri prodotti (Samsung) e difficoltà di produzione (Intel), ad Apple rimangono poche alternative. E tra queste c’è Huawei.

Il fondatore e CEO di Huwaei Ren Zhengfei ha confermato che la sua azienda è “aperta” alla vendita di chip 5G a Apple. Attualmente, Huawei produce i chip 5G solo per i propri smartphone, per cui cambiare strategia sarebbe un passo molto importante per l’azienda.

L’offerta di Huawei potrebbe davvero essere l’unica ancora di salvezza per Apple, che sta faticando a trovare il fornitore più adatto per quanto riguarda i chip 5G che dovrebbero essere integrati sugli iPhone 2020.

Zhengfei ha anche condiviso parole d’amore verso Apple: “Dire che Steve Jobs è stato grandioso è un eufemismo. Penso che sia stato un uomo e un imprenditore fantastico. La mia figlia più piccola è una fan di Apple e quando abbiamo saputo della sua morte abbiamo deciso di fermarci per qualche minuto per pregare e commemorarlo. Oggi Apple rimane una grande azienda”.

Che sia davvero Huawei il fornitore Apple per i modem 5G?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News