Jailbreak: Pwn20wnd conferma l’update di Cydia Substrate per i chip A12X

Torniamo a parlare di jailbreak e nello specifico di una notizia che potrebbe rendere molto felici quei pochi utenti rimasti che ancora oggi preferiscono effettuare questa operazione sul proprio iPhone o iPad.

Le notizie arrivate in queste ore sono state date direttamente da Pwn20wnd, lo stesso che poche settimane aveva aveva condiviso con gli utenti una lista completa di dispositivi compatibili con il suo tool, unc0ver, in grado di realizzare il jailbreak fino ad iOS 12.1.2.

Con l’introduzione del nuovo chip A12(X) Apple potrebbe aver cambiato qualche sistema interno che non permetteva agli sviluppatori di poter completare la procedura senza alcuna problematica finale. In realtà il tutto era connesso anche a Cydia Substrate che, da sempre ormai, sappiamo ricoprire un suolo fondamentale nel processo di completamento del jailbreak. Esso permette infatti di andare a convalidare le tante potenziali conflittualità nel software o più semplicemente quelle presenti internamente ai vari tweaks.

A tal proposito però le notizie sono più che positive perché proprio in queste ore Saurik, lo sviluppatore di tale tool, ha confermato come ci sarà un aggiornamento in arrivo nel corso delle prossime ore e di come questo porterà ad avere maggiore controllo anche sui nuovi chip A12(X). Purtroppo non sono state fornite delle date certe per il rilascio, ma lo stesso Saurik ha confermato come sia lui che la sua intera community siano al lavoro per completare tale procedura di update.

Di quanto fosse importante questo componente ne ha poi ulteriormente parlato su Twitter ancora Pwn20wnd. L’hacker ha infatti sostenuto che hanno provato ad utilizzare delle alternative all’interno del loro tool di sviluppo ma che queste non permettevano di avere gli stessi risultati del software di Saurik. Nel dettaglio, come viene anche riportato, si parla di una migliore stabilità, una migliore gestione del dispositivo, meno problemi legati alla batteria ed ancora molto altro.

La palla passa ora a Saurik in attesa di capire quando verrà rilasciato questo aggiornamento. Purtroppo tutto ora dipende da lui e da nessun’altro sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak