Apple realizzerà una serie TV basata sul libro “Lisey’s Story” di Stephen King

Apple sta per realizzare una nuova serie TV basata sul libro “Lisey’s Story” pubblicato nel 2006 da Stephen King. La serie sarà realizzata in collaborazione con J.J. Abrams e avrà come protagonista principale l’attrice Julianne Moore. 

Come riportato da Variety, Apple ha già ordinato otto episodi della serie che avrà lo stesso nome del libro, Lisey’s Story. Stephen King scriverà gli otto episodi, mentre J.J. Abrams e Ben Stephenson saranno i produttori esecutivi.

Il personaggio principale di Lisey sarà interpretato da Julianne Moore, che farà il suo esordio in un ruolo da protagonista in una serie TV.

Questa la trama:

Lisey, moglie di Scott Landon, celebre scrittore da poco defunto, in occasione del riordino delle carte lasciate nello studio del marito, si trova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale, scoprendo, un po’ alla volta, che l’emergere dei ricordi avviene in modo decisamente poco casuale.

Prima l’improvviso stato catatonico in cui precipita Amanda, l’instabile sorella più anziana della donna, poi la persecuzione ossessiva e violenta di un invadente ammiratore del marito, infine il succedersi di una serie inquietante di fenomeni straordinari, inducono Lisey a sospettare che l’universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi possa esistere per davvero e che da quel mondo parallelo e magico qualcosa stia cercando di entrare in contatto con lei.

Apple ha presentato in anteprima il suo servizio Apple TV+ il mese scorso al Steve Jobs Theatre. Il servizio verrà lanciato in autunno e prevede già diverse serie TV in lavorazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News