Con Warp di Cloudfare consumi meno dati e navighi più veloce e in sicurezza

Cloudfare ha aggiornato l’app 1.1.1.1 con un update che rende la navigazione su internet ancora più veloce e sicura da iPhone e iPad.

Con questa app, Cloudflare offre un DSN gratuito su 1.1.1.1. L’azienda non registra gli indirizzi IP e cancella tutti i registri di navigazione dopo 24 ore. Cloudflare si appoggia ad una società indipendente per verificare che la cancellazione dei dati sia effettivamente avvenuta.

L’aggiornamento di oggi aggiunge le prestazioni e la tecnologia di sicurezza di Warp all’interno dell’app, oltre al resolver DNS originale. Warp è una VPN, ma non agisce esattamente nello modo classico delle VPN. Ad esempio, molte delle migliori VPN offrono diverse funzioni, come quella che ti fa accedere ad internet da un posto diverso da quello dove ti trovi realmente. Questo non è quello che Warp fa.

Warp, infatti, prende tutto il traffico che arriva sul tuo iPhone dal browser web e dalle app, e aggiunge automaticamente sicurezza e crittografia, ottimizzando allo stesso tempo il traffico. La rete di Cloudflare riesce così a comprimere le informazioni e a migliorare le prestazioni. Questo si traduce in navigazione più veloce e minor consumo dei dati.

Warp utilizza anche la rete e i protocolli di Cloudflare costruiti dal team di Neumob, una società acquisita da Cloudflare due anni fa, per aumentare le prestazioni su Internet. Mentre altre VPN potrebbero rallentare la navigazione per motivi di sicurezza, Warp può effettivamente velocizzare il tutto mantenendo lo stesso livello di privacy. Warp utilizza anche il protocollo WireGuard VPN, che può aiutare a ridurre il consumo della batteria.

Probabilmente la parte migliore di tutto questo è che l‘aggiornamento Warp dell’app 1.1.1.1 è gratuito. C’è poi una versione premium con una tariffa mensile che utilizza una tecnologia ancora più avanzata per prestazioni ancora più veloci.

Cloudfare fa sapere che non memorizzerà i dati identificativi dell’utente, non venderà alcuna informazione ai propri inserzionisti e l’app non richiederà nemmeno che le vostre informazioni personali siano condivise per poter funzionare.

Si tratta quindi di un’app molto interessante, soprattutto ora che è stata aggiornata con il protocollo Warp.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti