Google rilascia Gboard 2.0, la nuova versione della tastiera per iPhone

29 Marzo 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Google ha rilasciato un nuovo per la tastiera Gboard, introducendo la traduzione in tempo reale.

Gboard è una tastiera che offre diverse funzioni, come le parole consigliate da poter selezionare in alto e il motore di ricerca integrato: cliccando sul logo di Google, è possibile effettuare vere e proprie ricerche, visualizzare i risultati principali e condividerli nell’app in cui stiamo chattando. E’ anche possibile cercare nuove emoji o GIF da pubblicare immediatamente con un click. Inoltre, con Gboard è possibile cercare e condividere negozi e ristoranti vicini, video e immagini, previsioni meteo, notizie e articoli, risultati sportivi e qualunque risultato di ricerca Google. Si possono poi inserire nuove emoji e digitare velocemente facendo scorrere il dito da una lettera all’altra.

Con questo update arrivano i Temi rinnovati: migliorati i temi personalizzati di Gboard, introducendo numerose nuove opzioni di personalizzazione. Modifica un’ampia gamma di parametri, dal colore di sfondo allo spessore della traccia di scorrimento. Inoltre, è disponibile una vasta selezione di nuovi temi sfumati

Gboard è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.