“The Elder Scrolls: Blades” disponibile (più o meno) su App Store [AGGIORNATO]

Bethesda ha finalmente rilasciato su App Store l’attesissimo “The Elder Scrolls: Blades”, ma solo in versione “Accesso anticipato” con client che permetterà presto di scaricare il gioco completo.

The Elder Scrolls: Blades” doveva uscire già ad inizio anno, ma Bethesda ha preferito prendersi qualche mese in più per ottimizzare le ultime cose ed offrire un’esperienza di gioco che si preannuncia davvero unica per un dispositivo mobile.

AGGIORNAMENTO: Bethesda. ha attivato l’early access ai primi utenti invitati, che ora possono giocare al titolo completo.

Purtroppo, al momento del download ci si accorge che possiamo effettuare solo un piccolo tutorial dedicato al combattimento con la spada, visto che l’attuale versione dell’app è solo un client che presto ci permetterà di scaricare il gioco completo.

Dopo aver completato il veloce tutorial, infatti, dobbiamo accedere con il nostro account Bethesda (se non ne avete uno potete crearlo direttamente dal gioco) e attendere l’invito per poi scaricare il gioco completo. Invito che potrebbe arriverà entro pochi giorni.

Abbiamo però qualche informazione in più. Il gioco è gratuito, ma prevede l’acquisto di diversi pacchetti in-app, come lo Starter Pack a 5.49€. Tali pacchetti servono ad acquistare gemme e altri oggetti per facilitare la nostra avventura. Di sicuro, scaricando ora il client potreste essere dai primi a giocare al nuovo The Elder Scrolls su iPhone e iPad.

Nel nuovo The Elder Scrolls: Blades, il giocatore vestirà i panni di uno dei “migliori soldati dell’impero“, facente parte dell’armata conosciuta come Blade. In questo gioco di ruolo, la storia inizia quando il protagonista ritorna a casa dopo una missione e scopre che tutto è stato distrutto. DA questo momento, inizia l’avventura vera e propria fatta di dungeoun e tantissimi nemici da sconfiggere. A differenza di molti giochi di ruolo su dispositivi mobili, Blades potrà essere giocato non solo in modalità orizzontale, ma anche in modalità verticale. Questo dovrebbe rendere ancora più facile giocare anche quando si è fuori, magari mentre si aspetta la metro per tornare a casa. Il gioco includerà attacchi in mischia, attacchi a distanza e incantesimi.

Il gameplay sarà principalmente costituito dall’esplorazione dei dungeon e dal miglioramento del personaggio e delle sue abilità, anche se ci sarà anche una componente di gestione di alcuni villaggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News