Gli smartphone cinesi battono iPhone per prezzo e… caratteristiche

Diversi analisti affermano che il calo delle vendite degli iPhone in Cina non è da imputare al solo prezzo, ma anche al fatto che gli smartphone dei produttori cinesi offrono caratteristiche anche migliori degli ultimi device Apple.

Come saprete, Apple ha subito un calo delle vendite degli iPhone in Cina tanto da far abbassare sensibilmente i ricavi dell’azienda nell’ultimo trimestre del 2018. Certo, anche altri produttori hanno fatto fatica in un mercato sempre più saturo come quello cinese, ma nessuno ha faticato come Apple tra i brand più noti.

Secondo gli analisti di Counterpoint, è sbagliato dare la colpa al prezzo e affermare che gli smartphone cinesi vengono preferiti agli iPhone solo perché costano di meno. Sì, questo è un elemento importante, ma va tenuto presente che oggi molti smartphone di produttori cinesi offrono caratteristiche migliori rispetto a quelle dell’iPhone, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera.

I cinesi amano fare selfie e scattare foto, per questo considerano la fotocamera degli smartphone uno degli elementi più importanti da valutare quando si acquista un nuovo dispositivo. E su questo punto, diversi smartphone cinesi di marchi come Huawei, Oppo e Vivo battono iPhone e costano anche molto meno.

Ci sono anche modelli che offrono caratteristiche non presenti su iPhone, come i sensori di impronte digitali sotto il vetro e display “notchless”.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News