Apple Music ora disponibile anche su Amazon Fire TV (negli USA)

Da oggi Apple Music è disponibile anche su Amazon Fire TV, consentendo ai proprietari di quest’ultima di chiedere ad Alexa di riprodurre brani dal servizio di Apple negli Stati Uniti.

Amazon Fire TV

L’espansione arriva tre mesi dopo che Apple ha consentito ad Apple Music di essere trasmesso in streaming sui nuovi smart speakers Amazon Echo utilizzando l’assistente vocale Alexa.

Su Fire TV, gli utenti possono utilizzare comandi come “Alexa, riproduci musica di Stevie Nicks” o “Alexa, riproduci un album dei Fleetwood Mac” per riprodurre i contenuti direttamente da Apple Music. Può essere abilitato andando sull’app Alexa su un dispositivo Android o iOS e attivando Apple Music. Coloro che hanno già configurato Apple Music con Alexa per dispositivi Echo non dovranno ripetere i passaggi.

Al momento, Apple Music è limitata solo a Fire TV e smart speakers Amazon Echo, sebbene in futuro potrebbe arrivare anche su dispositivi Alexa di terze parti.

Si tratta di una grande mossa da parte di Apple, che è sempre più cerca di puntare sul settore dei servizi, rendendo cosi il suo servizio musicale in abbonamento disponibile anche su piattaforme di terze parti, cercando in questo modo di farne sempre di più un vero concorrente per Spotify.

Apple sta inoltre portando i suoi contenuti anche su Smart TV terze.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News