Apple Music arriva su Amazon Echo, ma solo in USA

Ve ne abbiamo parlato alcuni giorni fa e con un pò di anticipo rispetto alla tabella di marcia sembra che Amazon stia iniziando a rendere disponibile l’integrazione di Apple Music sui propri dispositivi Echo.

Il rilascio dell’integrazione con il servizio di streaming musicale di Cupertino era originariamente atteso per il giorno 17 dicembre tuttavia, c0me riportato da Apple Insider, sembra che l’azienda abbia anticipato i tempi iniziando il rollout con qualche giorno di anticipo.

Per poter godere dell’integrazione di Apple Music occorre attivare il servizio dalle impostazioni dell’app Alexa ed effettuare il login con le credenziali per iniziare ad usare il servizio. Sembra però al momento che tale integrazione sia disponibile solamente negli Stati Uniti, pertanto noi utenti italiani dovremo attendere ancora un pò prima di utilizzare Apple Music anche sui dispositivi Amazon Echo.

Quella dell’approdo di servizio di streaming di Apple su Echo è stata senza dubbio una mossa inattesa che potrebbe mettere ulteriormente in difficoltà le già poco esaltanti vendite di HomePod, tuttavia è facile intuire come l’arrivo di Apple Music sui dispositivi targati Amazon possa anche essere una mossa commerciale per aumentare il numero di iscritti al servizio.

Non ci resta insomma che attendere ancora un pochino per poter ascoltare i nostri brani preferiti anche su Amazon Echo sfruttando il servizio di streaming made in Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News