Hyphen è il nuovo bug che manda in crash gli iPhone

In queste ultime ore è emerso un nuovo bug alquanto esilarante che colpisce tutti gli iPhone dotati di sistema operativo iOS 12, un bug che è possibile innescare utilizzando Siri pronunciando la parola hyphen.

Il bug non rappresenta un problema enorme in quanto colpisce solamente gli iPhone impostanti con lingua inglese ed è difficile da innescare a meno che non venga fatto volutamente.

Su tutti gli iPhone impostati con la lingua inglese basta infatti dettare a Siri cinque volte la parola hyphen (che tradotta in Italiano significa trattino) per provocare un crash della springboard di iOS. Per chi non lo sapesse la springboard è l’applicativo di iOS dedicato alla gestione della schermata home. Nel video successivo potete capire meglio come si innesca il bug appena scoperto.

Dopo pochi secondi il sistema torna nuovamente operativo e le cause di questo bug sono al momento sconosciute. Sicuramente dal quartiere generale di Apple l’azienda sarà già al lavoro per chiudere tale bug, che potrebbe essere fixato già con la prossima release di iOS. Tra i dispositivi interessati dal bug ci sono iPhone 6, 6s, 6s Max, 8, X e XS Max con sistema operativo iOS 12.1 mentre al contrario iPhone SE con iOS 10.3.1 è escluso dalla problematica.

Vogliamo comunque precisare che i vostri iPhone non sono assolutamente in pericolo, senza contare che la problematica interessa solo i dispositivi impostati in lingua inglese. Non ci resta quindi che attendere un bugfix ufficiale di Apple per risolvere il problema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News