Westworld rimosso da App Store dopo le accuse di Bethesda

Era il mese di giugno quando Westworld, il gioco mobile di Warner Bros e HBO, faceva la sua apparizione su App Store. Purtroppo però, dopo qualche giorno, una pesante accusa di plagio ha colpito questo titolo che ora è stato rimosso da App Store.

Secondo Bethesda, azienda realizzatrice del gioco Fallout Shelter, Westworld era una vera e propria copia dell’originale, presentando  troppe similitudini non solo nel design e negli artwork, ma anche nel codice stesso, bug compresi.  La causa si è poi risolta con un accordo amichevole qualche settimana fa, con il pagamento di un risarcimento danni a favore di Bethesda.

Da ieri però il gioco Westworld è stato rimosso sia dall’App Store iOS che dal Google Play Store. L’account Twitter @WestworldMobile ha rilasciato una dichiarazione, nella quale annuncia che il gioco è stato rimosso dall’App Store iOS e dal Google Play Store a partire dal 15 gennaio 2019. Ciò significa che i giocatori non potranno più fare acquisiti in-app. Il 16 aprile 2019, invece, l’app chiuderà ufficialmente e non sarà più supportata dagli sviluppatori.

Westworld

Gli utenti su Twitter hanno già chiesto dei potenziali rimborsi per gli acquisti in-app effettuati fin’ora nel gioco, ma la società al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News