Westworld rimosso da App Store dopo le accuse di Bethesda

Era il mese di giugno quando Westworld, il gioco mobile di Warner Bros e HBO, faceva la sua apparizione su App Store. Purtroppo però, dopo qualche giorno, una pesante accusa di plagio ha colpito questo titolo che ora è stato rimosso da App Store.

Secondo Bethesda, azienda realizzatrice del gioco Fallout Shelter, Westworld era una vera e propria copia dell’originale, presentando  troppe similitudini non solo nel design e negli artwork, ma anche nel codice stesso, bug compresi.  La causa si è poi risolta con un accordo amichevole qualche settimana fa, con il pagamento di un risarcimento danni a favore di Bethesda.

Da ieri però il gioco Westworld è stato rimosso sia dall’App Store iOS che dal Google Play Store. L’account Twitter @WestworldMobile ha rilasciato una dichiarazione, nella quale annuncia che il gioco è stato rimosso dall’App Store iOS e dal Google Play Store a partire dal 15 gennaio 2019. Ciò significa che i giocatori non potranno più fare acquisiti in-app. Il 16 aprile 2019, invece, l’app chiuderà ufficialmente e non sarà più supportata dagli sviluppatori.

Westworld

Gli utenti su Twitter hanno già chiesto dei potenziali rimborsi per gli acquisti in-app effettuati fin’ora nel gioco, ma la società al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News