Bethesda e Warner Bros risolvono la diatriba per la presunta copia del gioco Fallout Shelter

04 gennaio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Lo scorso giugno, Bethesda ha intentato causa contro la Warner Bros, rea di aver copiato le dinamiche del gioco Fallout Shelter per la realizzazione del videogame Westworld per dispositivi iOS. La causa si è risolta in queste ore con un accordo amichevole.

Secondo Bethesda, il gioco Westworld presentava troppe similitudini con Fallout Shelter non solo nel design e negli artwork, ma anche nel codice stesso. Sempre secondo Bethesda le similitudini erano presenti persino nei bug, simili in tutto e per tutto con quelli della prima release di Fallout Shelter.

La disputa tra Bethesda e Warner Bros si è conclusa in modo amichevole, con un comunicato stampa firmato da entrambe le società.

Sembra che la Behaviour Interactive, la società che ha sviluppato Westworld per la Warner Bros, abbia lavorato anche a Fallout Shelter. Le tre aziende hanno quindi trovato un accordo soddisfacente, con il pagamento di un risarcimento danni a favore di Bethesda.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.