Bethesda accusa Westworld di furto di codice

Grana non indifferente in arrivo per Westworld, il nuovo titolo di Warner Brothers rilasciato da pochi giorni per i nostri dispositivi iOS. Su di esso infatti pende una pesante accusa di plagio del codice, lanciata proprio da Bethesda.

Secondo quanto evidenziato da Bethesda e riportato da TMZ Report Westworld presenterebbe troppe similitudini a Fallout Shelter non solo nel design e negli artwork, ma anche nel codice stesso. Sempre secondo Bethesda le similitudini sono presenti persino nei bug, simili in tutto e per tutto con quelli della prima release di Fallout Shelter.

E’ infetti difficile per chi ha giocato entrambi i titoli non trovare delle nette similitudini sotto moltissimi aspetti, somiglianze palesi anche nelle fasi antecedenti il rilascio ufficiale per i dispositivi iOS. Vedere Bethesda muoversi così durante anche sul fronte legale lascia davvero pensare che la vicenda possa ben presta assumere contorni molto roventi; stiamo infatti parlando di un’azienda che non è solita intraprendere battaglie legali se non fronte a delle palesi scorrettezze.

Tutta questa vicenda non può ovviamente che gettare un’ombra pesante sull’operato di Warner Bros e HBO per la grottesca superficialità nella supervisione delle fasi di sviluppo, così come su Apple per aver di fatto consentito la pubblicazione di un titolo palesemente copiato; è chiaro però che per Apple è difficile poter controllare e confrontare il codice di ogni applicazione con tutte le altre disponibili su App Store.

Vedremo insomma come si svilupperà questa vicenda ma per il momento Westworld resta disponibile su App Store e vedremo se a fronte dell’accusa di Bethesda saranno presi dei provvedimenti da parte di Apple o la disputa andrà ancora avanti. Nel frattempo l’unico suggerimento che possiamo darvi è di non fare per il momento uso degli acquisti in-app consentiti dal gioco, onde evitare di vedere il gioco rimosso e i vostri investimenti andati in fumo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News