iPhone XR supera XS, ma il più usato rimane l’iPhone XS Max

09 gennaio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

I dati pubblicati da Mixpanel confermano il buon andamento dell’iPhone XR, visto che a dicembre ha superato l’iPhone XS in termini di utilizzo da parte degli utenti di tutto il mondo.

Dopo il suo lancio avvenuto in ritardo rispetto ad iPhone XS e iPhone XS Max, l’iPhone XR ha recuperato terreno, fino a superare il modello XS alla fine di dicembre. I dati di Mixpanel misurano gli accessi a migliaia di siti web, quindi rappresentano gli utilizzi dei vari dispositivi e non il numero di smartphone venduti. Si tratta comunque di dati molto indicativi sulla diffusione dei vari terminali.

Al primo posto tra i nuovi iPhone rimane il modello Max con il 3.65% degli accessi, seguito dall’iPhone XR al 3.02% e dall’iPhone XS al 2.89%. L’iPhone XS ha perso terreno proprio dopo l’uscita dell’XR, segno che gli utenti vedono i due smartphone come alternativi, mentre l’iPhone XS Max potrebbe essere superato nel mese di gennaio.

In assoluto, il modello più utilizzato è l’iPhone X con l’11.71%.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.