Non solo Apple, in Cina venduti molti meno smartphone nel 2018

Non solo Apple. Gli ultimi dati pubblicati dal China Academy of Information and Communications Technology (CAICT) confermano che le vendite di tutti gli smartphone in Cina nel 2018 sono in calo del 15.5% rispetto all’anno precedente.

Come confermato da Reuters, le statistiche ufficiali del governo cinese mostrano un calo del 15.5%  nel 2018 per quanto riguarda le vendite degli smartphone. In termini assoluti, sono stati venduti 390 milioni di smartphone nel corso dell’anno, un numero inferiore rispetto al 2017. Tra l’altro, la situazione dovrebbe peggiorare nel 2019, non solo per Apple ma per tutti i produttori di smartphone venduti in Cina.

I motivi sono da ricercare nel fatto che i clienti in Cina tendono ad aggiornare i loro smartphone molto più lentamente rispetto al passato, soprattutto perché il ritmo dello sviluppo tecnologico è rallentato.

Non solo “boicottaggio” e guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. La crisi nel paese asiatico è molto più profonda, almeno per quanto riguarda le vendite degli smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News