Apple annuncia l’arrivo di AirPlay 2 su altre smart TV di terze parti

Dopo l’annuncio dell’arrivo dei contenuti video di iTunes e di AirPlay 2 su Smart TV Samsung, Apple ha aggiornato la sua pagina ufficiale dedicata ad AirPlay con ulteriori informazioni su come tale funzionalità verrà integrata su televisori di terze parti.

Apple afferma che i principali produttori di TV includeranno il supporto ad AirPlay 2 nel corso dell’anno. Questo significa che la novità annunciata ieri da Samsung non sarà un’esclusiva. Apple non ha ancora annunciato i nomi di questi ulteriori partner che integreranno AirPlay 2.

Sappiamo però che le Smart TV compatibili con AirPlay 2 funzioneranno come qualsiasi altro diffusore AirPlay 2, il che significa che l’utente potrà inviare audio e video da un dispositivo iOS o dal Mac alla TV. La musica inviata alla TV via AirPlay 2 potrà anche essere sincronizzata con altri diffusori AirPlay 2.

L’utente potrà anche controllare i contenuti di AirPlay come la riproduzione, la pausa, il volume e l’avanzamento rapido direttamente dal widget del Centro di Controllo su iPhone e iPad.

Le Smart TV con AirPlay 2 si integreranno anche con Siri e HomeKit, il che significa che potrai usare la tua voce per richiedere, ad esempio, che uno spettacolo specifico venga riprodotto su uno specifico televisore.

Apple ha anche invitato diversi giornalisti a partecipare alle conferenze stampe dei vari produttori che presenteranno dispositivi AirPlay 2 e HomeKit al CES di Las Vegas. Un’apertura inedita da parte dell’azienda di Cupertino.

Ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News