USA: iPhone XR è l’iPhone più venduto a novembre e attrae sempre più utenti Android

L’iPhone XR sembra piacere sempre di più agli utenti USA, tanto da essere diventato lo smartphone Apple più venduto nel mese di novembre. E gli utenti Android sembrano apprezzare particolarmente questo modello.

Il nuovo report di CIRP ci fornisce alcune interessanti informazioni su come sono andate le vendite di iPhone XR, XS e XS Max nei primi mesi di disponibilità. Con una quota del 32% raggiunta a novembre, l’iPhone XR è lo smartphone Apple più venduto in assoluto negli USA, con una quota leggermente inferiore a quella fatta registrare nel 2017 in combinazione tra iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Dal report emerge anche che sempre più utenti sono passati da Android ad iPhone durante le ultime settimane. Tra gli acquirenti di nuovi iPhone, il 16% è rappresentato da clienti che provengono proprio da uno smartphone Android e che hanno scelto per lo più il modello XR. Nel 2017, dopo il lancio di iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, la percentuale di switcher era del 10% rispetto alle vendite totali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News