Telegram si aggiorna con l’aggiunta dei sondaggi

Telegram ha rilasciato un nuovo update per la sua app iOS, con l’aggiunta di alcune novità molto interessanti. Ecco quali.

Con l’ultima versione di Telegram, è ora possibile creare sondaggi in modo più semplice e veloce. Inoltre, l’app aggiunge la possibilità di creare anche sondaggi all’interno di gruppi e canali. I nuovi sondaggi possono essere creati dal menu degli allegati e possono anche essere inoltrati per aumentarne la copertura.

Gli utenti possono anche bloccare in alto i sondaggi per darne maggiore visibilità nei canali e nei gruppi. Le risposte sono tutte anonime, per tutelare la privacy delle persone del canale o del gruppo che partecipano al sondaggio. Questo significa che chi ha creato il sondaggio non potrà vedere chi ha votato per cosa.

Telegram ha però rivelato che in futuro arriveranno anche i sondaggi non anonimi, che però saranno contrassegnati come tali per informare fin da subito chi ha intenzione di rispondere in modo “pubblico”.

L’ultima versione di Telegram ha anche aggiunto la ricerca web per trovare immagini quando invii allegati “Foto o video” o imposti una foto profilo.

Sono stati apportati anche miglioramenti minori:

  • La pulizia della cache in Impostazioni > Dati e Archivio > Utilizzo archivio ora riduce correttamente lo spazio utilizzato dall’app.
  • I file e i media continueranno ad essere scaricati per un po’ dopo la chiusura dell’app.
  • Ora è mostrato il progresso dettagliato quando scarichi o carichi dei file.
  • I contatti sono ora ordinati correttamente ed è nuovamente possibile scorrere in base alle iniziali.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti