Apple continua ad inviare notifiche promozionali su iPhone

19 dicembre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dopo aver inviato notifiche per promuovere i nuovi iPhone, Apple continua questa politica aggressiva di marketing con nuove notifiche push realizzate per promuovere l’arrivo di Apple Music sugli Amazon Echo.

Per la quarta volta in meno di due settimane, almeno negli USA, Apple ha sfruttato il meccanismo delle notifiche push su iOS per inviare messaggi pubblicitari ai propri utenti. Questa volta è stata pubblicizzata la compatibilità di Apple Music con i dispositivi Amazon Echo tramite un messaggio che spiega cosa si può fare con Alexa, tra l’altro “competitor” diretta di Siri.

La notifica è stata inviata ai soli abbonati Apple Music, per il momento solo negli USA visto che questa novità non è stata ancora implementata altrove.

Certo, si può anche dire che questa è una notifica “informativa”, visto che non tutti gli utenti si aggiornano sulle news di tecnologie e magari non erano a conoscenza di questa novità. Cosa ne pensate?

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.