Apple assume 50 medici per migliorare i progetti Health

Apple ha assunto 50 medici da integrare in vari team interni che si occupano di progetti legati alla salute degli utenti. Ancora una volta, Apple si dimostra molto attenta a questo settore, dopo il rilascio del primo Apple Watch con funzioni ci ECG.

Come riportato dalla CNBC, i 50 medici assunti di recente da Apple faranno parte di team che ci occupano di progetti finalizzati ad aiutare gli utenti nel tracciare gli esercizi fisici e a monitorare il proprio stato di salute.

Apple aveva già integrato nei propri team professionisti del settore medicale, ma mai con questa frequenza. Secondo i più vicini agli ambienti di Cupertino, l’azienda ha preso questa decisione anche per far superare i dubbi e le preoccupazioni del settore medico americano rispetto ai software e ai dispositivi hardware Apple che monitorano attività e salute degli utenti. Inoltre, Apple starebbe avviando progetti in grado di aiutare le persone con gravi problemi di salute.

Tra i medici assunti ci sono anche pediatri e ortopedici. Molti di loro continueranno ad esercitare la loro professione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News