Un anno senza smartphone? Se lo fai, VitaminWater ti paga 100.000 dollari!

Definire gli smartphone dei semplici dispositivi elettronici è ormai riduttivo, visto che sono parte integrante delle nostre vite ormai da anni. E’ molto probabile che tu stia leggendo questo articolo su uno smartphone, e ci sono buone probabilità che, da quando ti sei svegliato, hai già sbloccato e usato il dispositivo decine di volte. Che sia una vera e propria dipendenza non sta a noi dirlo, ma saresti disposto a rimanere senza smartphone per un anno intero?

 

A questa domanda, nessuno di voi risponderebbe di sì. Ovvio. Come si fa a lasciare a casa uno strumento che utilizziamo per leggere le e-mail, navigare sul web, chattare con colleghi e amici, scrivere o leggere documenti e file Excel, aprire PDF, gestire gli appuntamenti, giocare e tanto tanto altro?

E se vi dicessi che c’è qualcuno disposto a pagarvi 100.000 dollari se rinunciate al vostro smartphone per 365 giorni?

VitaminWater ha presentato negli USA un nuovo concorso che mette in palio 100.000 dollari per chi abbandona lo smartphone per un anno e torna ad usare un semplice telefono cellulare di vecchio stampo.

Per partecipare al concorso, l’utente deve pubblicare una foto sul suo account Twitter o Instagram, taggare VitaminWater e dirgli perché ha bisogno di una pausa di un anno dallo smartphone (magari solo per avere 100 mila dollari?…). Nei posto bisogna anche dire cosa si pensa di fare per sopravvivere o passare il tempo durante l’anno.

Ci sono poi delle linee guida per partecipare al concorso. Ovviamente, non è possibile utilizzare alcuno smartphone per 365 giorni, in nessun momento e per nessun motivo. Si possono. però utilizzate featured phone senza alcun problema o limitazione.

VitaminPower sceglierà il vincitore tra coloro che hanno presentato le idee più divertenti e originali nelle risposte che saranno via via richieste sui social. L’azienda non ha ancora fornito altri dettagli e non è chiaro come verrà appurato se un utente ha utilizzato o meno lo smartphone. A quanto pare, il vincitore scelto da ViatminPower dovrà sottoporsi ad una sorta di macchina della verità.

Ovviamente si tratta di una trovata di marketing, e non a caso ne stanno parlando diversi media, ma la provocazione rimane: per 100.000 dollari lasceresti a casa il tuo smartphone per un anno?

Io sì…!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News