GIPHY: la tastiera delle GIF animate si aggiorna

L’aggiornamento 3.4.0 di “GIPHY: The GIF Search Engine”, l’ormai famosa tastiera per dispositivi iOS che permette di ricercare ed inviare gif animate ai propri contatti, introduce novità che in molti stavano aspettando.

L’app GIPHY: The GIF Search Engine è molto semplice da utilizzare: bisognerà semplicemente installare la tastiera, abilitare l’accesso completo dalle impostazioni di iOS e iniziare a scrivere per poter accedere alle GIF animate presenti nel database di GIPHY. Avremo a disposizione una tastiera vera e propria per scrivere ed in alto troveremo dei pulsanti che ci permetteranno di scegliere le GIF animate o di cercarle in base a parole chiave o categorie. Prima dell’aggiornamento odierno, l’invio delle GIF doveva essere eseguito mediante apposito passaggio! Infatti, non bastava toccare la GIF che ci interessava per procedere, ma doveva essere copiata ed incollata per essere inviata tramite messaggio.

GIPHY: The GIF Search Engine [link App Store – Prezzo GRATIS!] si aggiorna e gli autori annunciano l’arrivo della funzione “Sticker Maker” per i possessori di iPhone X, XS, XS Max e XR, ovvero dispositivi provvisti della fotocamera TrueDepth di Apple. Tale funzione consente gli utenti personalizzare i propri selfie mediante le gif disponibili nel database di GIPHY e di inviarli comodamente tramite messaggi. Per di più, e molti diranno finalmente, l’app può ora essere utilizzata i tutti qui servizi che supportano file multimediali, inclusi Mail, WhatsApp, Snapchat, Instagram e altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti