Il CEO di Mango Health è stato assunto da Apple, e la funzione ECG salva già una vita

L’amministratore delegato di Mango Health, Jason Oberfest, è stato recentemente assunto da Apple, secondo quanto riportato dalla CNBC. Intanto, la funzione ECG su Apple Watch ha già salvato una persona.

L’app Mango Health è stata creata per aiutare gli utenti a monitorare i farmaci e offre anche incentivi per coloro che prendono i loro farmaci in tempo, rispettando quanto chiesto dal medico.

Questa assunzione conferma ancora una volta il forte interesse di Apple nel mondo della salute. Oberfest aiuterà Apple nei progetti esistenti dedicati a questo settore, ormai diventato parte fondamentale delle strategie aziendali come dimostra la recente attivazione delle funzioni ECG su Apple Watch Series 4.

Proprio per quanto riguarda l’ECG, c’è già il primo caso di un utente salvato dal suo Apple Watch grazie a questa funzione. A raccontarlo è stato proprio il protagonista della vicenda: “Il mio Apple Watch ha notificato un battito troppo accelerato del cuore. Ho quindi aperto l’app ECG e il sistema ha notificato una fibrillazione atriale. Credevo fosse un errore, così ho ripetuto il test ma il risultato era sempre lo stesso. Sono corso in ospedale. Lì un operatore sanitario ha effettuato la misurazione con un ECG professionale e, dopo aver letto il risultato, ha subito chiamato il medico di turno. Quando ho raccontato la vicenda, il dottore mi ha detto che dovrei ringraziare il mio Apple Watch perché mi ha salvato la vita”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News