Microsoft Outlook per iOS si rifà il look

05 dicembre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft ha avviato il rilascio graduale di alcune modifiche all’interfaccia dell’app Outlook per iOS. Ecco le novità.

Il nuovo Outlook utilizza colori più vivaci, progettati per aiutare gli utenti a identificare immediatamente i contenuti più importanti dell’app. Le intestazioni e gli elenchi dei messaggi si restringono e si espandono dinamicamente mentre si scorre su di essi e l’icona del calendario si apre con un’animazione mentre si scorre l’agenda.

Disponibile anche la modalità dark.

Microsoft ha anche introdotto un nuovo feedback tattile per creare quella che chiama “resonant experience”. Per le operazioni più importanti, l’utente riceverà anche un feedkback tattile che lo aiuterà a capire quando è stata completata una determinata operazione.

Outlook è ora in grado di identificare eventuali conflitti negli orari delle riunioni e degli appuntamenti programmati, proponendo opzioni alternative che vengono condivise tra tutti i partecipanti. E se nella app sono presenti più account e calendari, le nuove icone ci aiuteranno a passare facilmente da una all’altra.

Il roll-out di questo update sarà completato in pochi giorni.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.