I primi cavi Lightning a USB-C certificati Apple arriveranno nel 2019

04 dicembre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

I primi cavi Lightning a USB-C certificati Apple dovrebbero essere disponibili a partire dai primi mesi del 2019, come confermato da MacRumors.

Pochi giorni fa, Apple ha informati i produttori membri del programma Made for iPhone (MFi) che le certificazioni per i cavi da Lightning a USB-C inizieranno a breve. Questo significa che i primi cavi di questo tipo non prodotti da Apple, e certificati MFi, saranno disponibili nel 2019. Per ottenere la certificazione, i produttori dovranno utilizzare il connettore Lightning C94 realizzato da Apple, il cui costo è di 2,88$.

Nel 2019, i vari produttori partner di Apple come Anker, Aukey, Belkin e Incipio dovrebbero quindi iniziare a vendere i primi cavi Lightning a USB-C.

Apple è attualmente l’unico rivenditore di cavi certificati da Lightning a USB-C il cui costo è di 25 euro. Con cavi di terze parti saranno disponibili anche alternativa più economiche, ma che rispecchiano comunque gli standard Apple.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.