I primi cavi Lightning a USB-C certificati Apple arriveranno nel 2019

04 dicembre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

I primi cavi Lightning a USB-C certificati Apple dovrebbero essere disponibili a partire dai primi mesi del 2019, come confermato da MacRumors.

Pochi giorni fa, Apple ha informati i produttori membri del programma Made for iPhone (MFi) che le certificazioni per i cavi da Lightning a USB-C inizieranno a breve. Questo significa che i primi cavi di questo tipo non prodotti da Apple, e certificati MFi, saranno disponibili nel 2019. Per ottenere la certificazione, i produttori dovranno utilizzare il connettore Lightning C94 realizzato da Apple, il cui costo è di 2,88$.

Nel 2019, i vari produttori partner di Apple come Anker, Aukey, Belkin e Incipio dovrebbero quindi iniziare a vendere i primi cavi Lightning a USB-C.

Apple è attualmente l’unico rivenditore di cavi certificati da Lightning a USB-C il cui costo è di 25 euro. Con cavi di terze parti saranno disponibili anche alternativa più economiche, ma che rispecchiano comunque gli standard Apple.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.