Apple ha spedito circa 4,2 Milioni di Apple Watch nel Q3 2018

Apple avrebbe venduto circa 4,2 milioni di Apple Watch nel terzo trimestre del 2018, secondo i nuovi dati condivisi oggi da IDC.

Apple Watch

Le spedizioni di Apple Watch sono aumentate del 54% su base annua, con Apple che ha venduto circa 2,7 milioni di dispositivi indossabili nel terzo trimestre del 2017. Il balzo di Apple, tuttavia, non è stato sufficiente per renderlo il primo venditore di questi dispositivi, che vede ancora al primo posto Xiaomi.

Xiaomi rimane in testa

Apple Watch

Nel Q3 del 2018, Xiaomi ha distribuito circa 6,9 milioni di dispositivi indossabili, con una quota di mercato del 21,5%, mentre Apple ha raggiunto una quota di mercato del 13,1%. Fitbit, invece, si posizione subito sotto Apple, con circa 3,5 milioni di dispositivi indossabili spediti.

I dispositivi indossabili misurati da IDC includono dispositivi indossabili di base come semplici fitness tracker e smartwatch come l’Apple Watch. Apple. invece, vende soltanto i più costosi Apple Watch.

Nel complesso, il mercato dei dispositivi indossabili ha raggiunto i 32 milioni di unità nel Q3 18, in crescita del 21,7 % rispetto al 3° trimestre del 2017. La crescita è avvenuta sopratutto in Asia e nell’area del Pacifico, ma è diminuita dello 0,4 % negli Stati Uniti.

Apple Watch

Per quanto riguarda le spedizioni di Apple Watch, i numeri di IDC sono stime dato che Apple non fornisce i dettagli sul numero di modelli Apple Watch venduti. Le entrate di Apple Watch sono incluse nella categoria “Altro” di Apple che comprende anche prodotti come AirPods, Apple TV, HomePod e altro ancora.

Secondo IDC, la serie Watch 4, che Apple ha rilasciato a settembre di quest’anno, rappresentava meno del 20% di tutte le spedizioni di Apple Watch, poichè i clienti preferiscono il più economico Series 3.

Il nuovo design e le dimensioni della Serie 4 insieme all’ultima versione di Watch OS sono stati accolti con favore dal pubblico, ma il prezzo ridotto della Serie 3 ha rappresentato la maggior parte delle spedizioni di Apple durante il trimestre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News