Samsung promuove il Galaxy Note 9… con un tweet da iPhone

L’account ufficiale di Samsung Nigeria promuove la bellezza del display del Galaxy Note 9 inviando il tweet da iPhone. Ed è subito ilarità in rete.

“Goditi la sbalorditiva esperienza cinematica sull’infinity display SuperAMOLED del Samsung Galaxy Note 9“.
Così recitava il tweet di Samsung Nigeria. Recitava perché il tweet, insieme all’intero account, sono scomparsi dal social network.

Il motivo è presto detto: il social media manager che gestiva (anche qui l’uso del tempo passato potrebbe essere più che fondato) la pagina ufficiale di Samsung Nigeria, probabilmente, preferiva sì il display SuperAMOLED di Samsung ma quello montato su iPhone.

 

Così, con un tweet da iPhone, il messaggio promozionale di Samsung ha preso tutta un’altra piega. E così si è consumata la più clamorosa delle frittate via social: promuovere un prodotto, utilizzando un prodotto della concorrenza.

Non è certamente la prima volta che accade e molti testimonial di produttori di smartphone sono stati pizzicati utilizzare o twittare dai loro iPhone quanto fossero belli i terminali della concorrenza: l’ultima in ordine di tempo fu Gal Godot, la quale, sul suo account twitter, sponsorizzando il proprio Huawei Mate 10 Pro, inviò il fatidico tweet da iPhone.

Particolare ilarità suscitò anche Donald Trump che, con la tipica coerenza del politico medio, si scagliò con veemenza contro Apple invitando a boicottare l’azienda per poi inviare l’anatema direttamente da un iPhone che, come sappiamo, utilizza regolarmente.

Certamente, però, quando è un account ufficiale di un’azienda concorrente di Apple, la cosa assume dei contorni ironici molto maggiori: come dimenticare LG prendersi beffa del famoso bendgate con un tweet ironico e sagace… inviato da un iPhone?

 

Insomma, quando la volpe non arriva all’uva… probabilmente prende una pausa per twittare dal suo iPhone… [via]

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News