Trump usa due iPhone, e uno è solo per Twitter

Il sito Politico conferma che il presidente Donald Trump utilizza due iPhone, senza particolari misure di sicurezza. Uno di questi è dedicato esclusivamente all’utilizzo di Twitter.

Secondo questo nuovo report, il presidente Trump utilizza “almeno due iPhone” e solo uno di questi è abilitato per effettuare e ricevere chiamate. L’altro iPhone, invece, include solo l’applicazione Twitter e alcune app di importanti siti di news. Entrambi gli iPhone sono stati distribuiti dalla White House Information Technology e dalla White House Communications Agency.

Politico riporta che i consiglieri del presidente lo spingono a sostituire l’iPhone dedicato a Twitter almeno ogni 30 giorni, ma Trump la ritiene una procedura troppo scomoda, tanto da aver protratto questo tempo ad ogni 5 mesi per far controllare il suo smartphone dagli esperti di sicurezza della Casa Bianca. Obama, invece, era solito far controllare i suoi smartphone ogni 30 giorni. Secondo i ben informati, Trump troverebbe troppo scomodo dover dare l’iPhone con l’app Twitter ogni 30 giorni, visto che il presidente è un assiduo utilizzatore del social network sia per condividere messaggi pubblici, sia per mantenersi in contatto con i propri amici.

L’iPhone dedicato alle telefonate, invece, viene sostituito con molta più frequenza. Su questo dispositivo è sempre disabilitato il GPS.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News