Nuove AirPods nel 2020, modello con ricarica wireless nel Q1 2019

Ming-Chi Kuo, noto analista e oramai uno dei pochissimi addetti ai lavori con una solida credibilità ed affidabilità per quanto riguarda le indiscrezioni che riguardano Apple, afferma che un modello tutto nuovo degli AirPods verrà rilasciato nel 2020, mentre a breve arriverà la tanto attesa revisione con case dotato di ricarica wireless.

Gli AirPods, gli auricolari wireless di Apple, sono sulla buona strada per essere il miglior prodotto in termini di crescita per l’azienda nel prossimo futuro, secondo Ming-Chi Kuo. Kuo ha detto, inoltre, che Apple rilascerà un “modello aggiornato con case dotato di supporto per la ricarica wireless” nel primo trimestre del 2019.

Kuo ha anche detto che un nuovo design degli AirPods è previsto per l’inizio del 2020; egli prevede, inoltre, una crescita esponenziale per gli AirPods con vendite che passeranno dai 16 milioni di unità nel 2017 a oltre 100 milioni entro il 2021. Per Kuo gli AirPods saranno l’accessorio più popolare di sempre.

Lo stesso analista indica che gli utenti iPhone esistenti sono più propensi ad acquistare gli AirPods piuttosto che aggiornare il loro stesso telefono, tendenza che anche noi, nel nostro piccolo, vediamo e possiamo confermare. Sono, infatti, molti gli utenti che sono in attesa del modello con case con supporto con ricarica wireless, presentato con il celeberrimo AirPower e poi scomparso dai radar.

Secondo Kuo l’aggiornamento del 2019 dovrebbe essere del tutto simile a quello che avevamo proprio visto quando fu annunciato AirPower. Non si sa se l’uscita di questo accessorio avverrà in concomitanza con questo accessorio o lo sviluppo dello stesso sia stato definitivamente cassato.

Il nuovo case degli AirPods avrà un aggiornamento dei componenti interni e avrà una scheda logica “flex-rigid” che sarà più costosa da produrre. La cerniera della custodia verrà, inoltre, riprogettata per supportare stress meccanici e requisiti termici più elevati ed il costo dei componenti aumenterà circa del 60%.

Secondo il ben informato analista, inoltre, pare che verranno anche aggiornate le specifiche Bluetooth del chip wireless (questo comporterebbe l’aggiornamento del chip W1 degli AirPods originali). Questo implicherebbe un aggiornamento non sono del case ma anche degli auricolari stessi. Questo confermerebbe uno dei primi rumors circa l’aggiornamento di questo prodotto che vedrebbe Apple adempiere alla promessa fatta di realizzare un case con ricarica wireless compatibile con gli attuali AirPods, mentre gli stessi potrebbero subire un aggiornamento minore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News