iOS sale negli USA e in Cina, ma perde quote di mercato in Europa

Kantar ha pubblicato i dati sulle quote di mercato degli smartphone in tutto il mondo relative al trimestre che si è concluso il 30 settembre. iOS guadagna terreno in alcuni paesi, ma perde in Italia e in Europa in generale.

Dai dati pubblicati da Kantar, emerge che iOS guadagna ben 5 punti percentuali negli Stati Uniti rispetto allo stesso periodo di un anno fa, passando dal 34.7 al 39.7 percento. Gli iPhone fanno registrare un buon risultato anche in Cina, con un incremento dell’1.6% per un totale del 18.9%. Scende Android, che però rimane nettamente in avanti con l’80.8%.

 

 

Buon risultato anche in Australia, mentre in Italia iOS perde 2.6 punti percentuali, scendendo dal 13.4% al 10.7%. Sale invece Android, che in Italia si attesta ora all’88.9%. In generale, la quota di mercato degli iPhone scende in tutta Europa, con picchi in Francia e Spagna.

Vedremo cosa succederà nel mese di ottobre, visto che i nuovi iPhone XS e XS Max sono usciti solo a fine settembre. In Europa si registrano ottimi risultati per Huawei, soprattutto grazie al suo P20.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News