Apple ritira l’aggiornamento watchOS 5.1

Dopo i problemi riscontrati da molti utenti dopo l’installazione di watchOS 5.1, Apple ha deciso di rimuovere l’aggiornamento. Diversi Apple Watch sono rimasti bloccati sul logo della mela in fase di installazione.

Durante la notte, su Twitter, Reddit e sul forum di supporto Apple sono aumentati ora dopo ora le segnalazioni di utenti che si sono ritrovati con un Apple Watch completamente bloccato in fase di aggiornamento a watchOS 5.1. Durante l’installazione, infatti, lo smartwatch rimane bloccato sul loto della mela in fase di riavvio.

Apple ha confermato il problema e ha affermato che sta già lavorando per trovare una soluzione. Per il momento, watchOS 5.1 è stato ritirato: “A causa di un piccolo numero di utenti Apple Watch che hanno riscontrato un problema durante l’installazione di watchOS 5.1, abbiamo ritirato l’aggiornamento in via precauzionale“.

E chi si ritrova con un Apple Watch bloccato? Questa la risposta di Apple: “Tutti i clienti interessati dal problema possono contattare l’AppleCare, ma non è necessaria alcuna azione se l’aggiornamento è stato installato correttamente. Stiamo lavorando ad una correzione che arriverà presto“.

Apple parla di pochi utenti interessati, ma online, e anche nei commenti pubblicati su iPhoneItalia, il problema sembra più diffuso di quanto l’azienda voglia far sembrare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News