Microsoft Edge aggiunge il supporto alle Scorciatoie Siri

25 Ottobre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento del suo browser Edge per iOS, aggiungendo tra le altre cose il supporto alle Siri Shortcuts.

Microsoft Edge per iOS è un browser avanzato che integra anche la funzione di navigazione continua per gli utenti Windows 10. Questo significa che contenuti e dati vengono sincronizzati in background e che è possibile ritrovare su iPhone le schede aperte su PC (e viceversa). L’app permette anche di organizzare al meglio i vari contenuti web, così da poterli ritrovare in modo semplice e veloce. Microsoft Edge per iOS sincronizza tutti i dati con la versione Windows 10: preferiti, password, cronologia, liste di lettura, schede aperte. L’app integra anche un lettore di codici QR, che si attiva cliccando sull’apposito tasto, e la ricerca tramite comandi vocali.

Il nuovo update consente di aprire il browser direttamente dalla schermata di blocco con i collegamenti di Siri. Inoltre, è possibile tenere premuti i pulsanti nella barra in fondo per visualizzare le azioni rapide, usare i widget del browser nella schermata Oggi per accedere alle azioni rapide e ai siti preferiti e, quando si riapre Microsoft Edge, è possibile scegliere se continuare da dove ci si era interrotti o se iniziare con una nuova scheda.

Microsoft Edge è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.