“There’s more in the making”, ora è ufficiale il nuovo evento Apple del prossimo 30 ottobre: cosa sarà presentato?

Dopo tante voci ed indiscrezioni, ma anche un’attesa che non sembrava mai terminare, ecco l’annuncio ufficiale del nuovo evento che Apple terrà nel corso del mese di ottobre, più precisamente il prossimo 30 ottobre a New York presso la Brooklyn Academy of Music.

L’annuncio è stato dato proprio pochissimi minuti fa dall’azienda americana che ha spedito gli inviti ufficiali alle varie redazioni di settore. Analizzando poi esattamente quanto fatto, forse per la prima volta in assoluto, Apple ha deciso di variare il tema dei suoi stessi inviti fornendo ben 4 copie non uguali fra di loro e  tutte raffiguranti un logo della mela morsicata stilizzato in maniera differente. Come unico comune denominatore c’è la frase posta alla base di ogni foto “There’s more in the making“.

Apple ha anche creato una pagina web dedicata all’evento, con il logo Apple che cambia ad ogni aggiornamento della pagina.

L’evento si terrà alle ore 10 di New York, le 15 in Italia. iPhoneItalia lo seguirà LIVE per voi.

Cosa ci possiamo aspettare da questo evento? Bella domanda.

Ci sono molte voci riguardanti tanti e forse troppi prodotti della società con sede a Cupertino. In primo luogo, sicuramente, ci sarà tempo per parlare dei nuovi iPad Pro che potrebbero finalmente abbracciare la filosofia estetica introdotta con iPhone X e di conseguenza abbandonare anche loro stessi il tasto home. Le voci e le indiscrezioni sia sul nuovo ed ipotetico modello da 11 pollici di diagonale che quello da 12,9 sono più che mai insistenti con anche varie fotografie che sono iniziate a trapelare sempre più frequentemente nel corso delle scorse ultime ore. Palando invece dei MacBook, c’è la concreta possibilità che si possa vedere qualche cosa di nuovo ed innovativo da questo punto di vista con un possibile aggiustamento dell’intera line-up dei prodotti non facenti parte della linea Pro. In tal senso le voci parlano da tempo di un MacBook economico che potrebbe facilmente entrare nella categoria sostituendo magari il MacBook da 12 pollici. In realtà, secondo noi, la scelta migliore sarebbe quella di affiancare questo prodotto, già oggi in commercio, con un ulteriore modello da 13 pollici però con dei costi ben al di sotto di quanto visto sino ad oggi. Il resto? Ci sarebbe spazio forse per parlare anche di un ipotetico nuovo HomePod più compatto, ma qui i rumors sono molto freddi e poco presenti a differenza degli altri prodotti. Ci sarà una nuova Apple Pencil probabilmente che potrebbe fare coppia anche con la seconda generazione di AirPods, ad oggi forse, uno dei migliori prodotti di Apple lanciati negli ultimi 2-3 anni.

Appuntamento quindi al prossimo 30 ottobre con la speranza di vedere sicuramente dei prodotti molto interessanti sotto vari punti di vista. C’è molto interesse intorno al mondo degli iPad Pro, non solo nel mondo tech.  Speriamo quindi che Apple abbia fatto il passo giusto, qualora vengano confermati ufficialmente, per poter migliorare ed aggiornare un prodotto che già oggi è per molti considerato il migliore della sua categoria.

E voi quale prodotto attendente con più trepidazione?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News