Tante novità per gli utenti Spotify Premium

Spotify ha annunciato un importante aggiornamento per la sua app iOS, dedicato principalmente agli utenti Premium. Ecco tutte le novità.

Gli utenti premium, coloro che pagano l’abbonamento mensile, possono ora cercare un artista o un brano per creare una stazione radio unica che può essere salvata per l’ascolto offline. Spotify spiega che questi flussi radio vengono personalizzati in base ai gusti personali dell’utente, ma a differenza delle vecchie stazioni radio, le nuove playlist Artist Radio non hanno i tasti “pollice su” e “pollice giù“, visto che si basano maggiormente sugli algoritmi di ascolto personalizzato di Spotify. Tali stazioni radio saranno costantemente aggiornate in base ai gusti dell’utente, per proporre costantemente brani nuovi.

Per quanto riguarda le altre modifiche, i controlli di navigazione nella parte inferiore dell’interfaccia ora si dividono in Home, Search e Your Library. Mentre Home contiene le varie raccomandazioni, la nuova schermata di ricerca si apre con Top Genres e Sfoglia, con tutti i pulsanti sottostanti.

Spotify afferma anche che è stato migliorato l’algoritmo per la ricerca dei brani, visto che ora l’app è in grado di generare playlist uniche in base ai brani cercati dall’utente, e non solo un elenco dei brani con nomi simili. Queste novità sono disponibili per tutti gli utenti.

Ecco le novità spiegate nel dettaglio da Spotify:

Navigazione semplificata: abbiamo perfezionato la navigazione per aiutare le persone a trovare rapidamente ciò che stanno cercando. Gli abbonati possono ottenere ottimi suggerimenti nella Home, scoprire qualcosa di nuovo con Ricerca e accedere a canzoni, artisti, playlist e podcast preferiti da La Tua Libreria.
Ricerca personalizzata: la nostra pagina di ricerca ridisegnata è la nuova destinazione unica per artisti, album, podcast e altro ancora – sia che l’abbonato sappia cosa sta cercando o voglia sperimentare qualcosa di nuovo. Nella parte superiore dello schermo, gli ascoltatori possono trovare i loro Top Genere – dall’indie al country al reggae – e scoprire facilmente la musica che meglio riflette il proprio stato d’animo.
Endless Artist Radio: se un abbonato vuole una grande playlist basata su uno dei suoi musicisti o canzoni preferite, può semplicemente cercarla e iniziare ad ascoltare una delle nuovissime playlist di Artist Radio. Queste offrono un flusso di ascolto infinito personalizzato in base ai gusti musicali dell’ascoltatore. Sono aggiornati regolarmente per mantenere le informazioni sempre attuali, e per di più, sono anche scaricabili e disponibili per la riproduzione offline.

Spotify è disponibile gratuitamente su App Store. Le novità saranno disponibili nei prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti