In pre-ordine Ghostbusters World: con ARKit di Apple diventi un acchiappafantasmi

ARKit di Apple e ARCore di Google daranno presto vita ad un nuovo ed interessante gioco che vi consentirà di interagire con il mondo reale vestendo i panni di un acchiappafantasmi: “Ghostbusters World” arriverà su iOS e Android, aprendo la caccia ai malefici fantasmi che dovrai scovare nella tua città. Il gioco si può già pre-ordinare su App Store.

Ghostbusters World sarà uno dei pochi giochi che sfrutterà la tecnologia di realtà aumentata di entrambe le società, permettendoci di sperimentare l’ebrezza che si prova a diventare un vero acchiappafantasmi. La rispettiva scheda App Store è già stata pubblicata e l’app può essere prenotata gratuitamente da tutti gli utenti interessati. Il download sarà disponibile a partire dal 22 ottobre di quest’anno. L’app include un’apposita sezione “in-app“, richiede ben 2 GB per il download, iOS 8.0 o versioni successive e risulta compatibile sia con iPhone che iPad.

Ghostbusters World [link prenotazione App Store] è un gioco per iPhone e iPad basato sulla realtà aumentata. I giocatori vestiranno i panni di un famoso Ghostbuster a caccia di fantasmi. Grazie ad ARKit di Apple e ARCore di Google sarà sufficiente armarvi di smartphone e uscire in strada per iniziare la caccia. Il seguente video svela alcune funzionalità in merito:

Ghostbusters World crea un ambiente immersivo basato sul mondo reale. Visualizzerete edifici virtuali o punti in cui appariranno i fantasmi, senza badare al fatto che potrebbero apparire all’interno di un’abitazione o addirittura in mezzo al mare. Il ragionamento è molto simili a quello realizzato da Niantic con Pokémon GO. Infatti anche quest’ultimo utilizza la tecnologia di mappatura di Google.

Ghostbusters World sarà quindi come Pokémon GO? Secondo iMore Ghostbusters World  prende alcuni concetti dallo stile di gioco realizzato Niantic, ovvero “esci nel mondo reale per trovare le creature”, divenendo, in questo caso, veri e propri acchiappafantasmi. Il sistema di mappatura mostra i fantasmi nelle vostre vicinanze, altra caratteristica del tutto identica a Pokémon GO. Sembrano essere queste le principali caratteristiche che eguagliano i due giochi in questione, ignari –al momento– se si saranno novità rilevanti durante le fasi di gioco.

Per catturare un fantasma bisogna privarlo di almeno il 50% della sua energia. Lanciando la trappola al momento sbagliato, potrebbe significare una battuta di caccia non riuscita. Il fatto che bisogna combattere con il mostro, è una caratteristica che contraddistingue Ghostbusters World da Pokémon GO. Nell’attesa di avere maggiori dettagli in merito, godetevi il seguente video pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store