Minecraft non è più disponibile su Apple TV “per mancanza di giocatori”

Esistono versioni di Mineraft per qualsiasi console, PC, smartphone, tablet e… Apple TV, ma solo su quest’ultima sembra ci sia stato un clamoroso flop. La versione tvOS di Minecraft è stata infatti rimossa dall’App Store per mancanza di utenti!

A quasi due anni dal lancio, Minecraft per tvOS è stata tolta dall’App Store alcuni giorni. I pochi utenti che hanno scaricato il gioco potranno continuare ad utilizzarlo, ma gli sviluppatori non aggiorneranno e non supporteranno più questa versione. Gli sviluppatori fanno sapere che “… siamo grati alla comunità di utenti Apple TV per il loro supporto, ma dobbiamo riassegnare le risorse su quelle piattaforme che i nostri giocatori usano di più. Non preoccupatevi, potete continuare a giocare a Minecraft su Apple TV e gli acquisti del tuo Marketplace continueranno ad essere disponibili”.

Insomma, Minecraft per Apple TV è stato un flop, malgrado questa versione venne presentata con grande entusiasmo da Tim Cook nell’ottobre del 2016. Purtroppo, la rimozione di questo titolo è solo l’ultimo esempio del poco interesse degli sviluppatori di giochi verso la Apple TV, malgrado le ottime premesse.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV