Halide aggiunge la funzione “Smart HDR” per iPhone XS e XS Max

È disponibile su App Store un nuovo update della splendida app Halide dedicata alla fotografia e realizzata da un ex ingegnere Apple. Gran parte delle novità sono dedicate ai nuovi iPhone XS e iPhone XS Max.

Halide offre tanti strumenti di fascia alta per scattare foto di qualità, il tutto tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva. Gli schemi di controllo sono basati su gesture e sono stati studiati per essere facili e veloci da apprendere, riproducendo l’esperienza tattile di una grande Reflex. Ad esempio, con Halide si possono modificare valori specifici come focus manualeISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore. L’app include anche strumenti professionali come il focus peaking (che mette in evidenza le aree messe a fuoco, consentendo all’utente di estrarre manualmente la messa a fuoco), esposizione avanzata, istogramma dettagliato, griglia di livello adattivo e supporto per lo scatto di immagini JPG e RAW. Queste funzioni sono state sviluppate grazie all’aiuto di importanti esperti di fotografia.

Halide 1.10 aggiunge la funzione Smart RAW per iPhone XS e XS Max. Con questa novità, l’app integra ora una nuova logica per regolare automaticamente l’esposizione e ottenere quindi migliori immagini RAW scattate con i nuovi iPhone. Grazie a Smart RAW sarà quindi possibile catturare un numero maggiore di dettagli nelle foto.

L’aggiornamento semplifica anche il confronto delle differenze tra immagini JPEG e immagini RAW. Inoltre, Halide ha aggiornato la sua applicazione Apple Watch con l’ottimizzazione per lo schermo più grande dei nuovi Series 4.

L’app è disponibile al prezzo di 6,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti