L’ultima beta di iOS 12.1 risolve il bug di ricarica di iPhone e iPad

Avrà vita breve il bug riscontrato in questi giorni su diversi iPad e iPhone, che secondo diverse segnalazione non avviano la sessione di ricarica sin quando non viene attivato il display dello stesso.

Tale bug di fatto ha coinvolto anche i nuovi iPhone XS e XS Max appena rilasciati ma non sembra in alcun modo legato ai soli due prodotti citati siccome segnalazioni di problemi in fase di ricarica giungono anche da possessori di iPad e iPhone X o precedenti; tale bug è insomma ormai chiaro essere attribuibile ad iOS 12.

Viste le numerose segnalazioni apparse in rete dopo il video di UnboxTherapy l’azienda di Cupertino è ovviamente corsa ai ripari e già nell’ultima beta di iOS 12.1 rilasciata poche ore fa sembra aver già corretto il problema. Vista l’entità del problema è molto probabile che Apple acceleri i tempi di rilascio di una nuova versione.

E’ dunque improbabile che il fix arrivi con iOS 12.1 ma possiamo aspettarci un aggiornamento intermedio già nei prossimi giorni, così da eliminare questo fastidioso problema.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News