Fresh ‘n Rebel Clam ANC: qualità e libertà a portata di tutti! – RECENSIONE

Lanciate in occasione di IFA2018, le nuove Clam ANC di Fresh ‘n Rebel sono cuffie over-ear con Active Voice Cancelling. Vale la pena acquistarle?

Abbiamo già avuto modo di conoscere Fresh ‘n Rebel: proprio come suggerisce il nome, tutti i prodotti dell’azienda sono pensati per un pubblico che difficilmente si accontenta ed è sempre in cerca della novità.

In un mercato che si sta nuovamente spostando verso l’utilizzo di cuffie over-ear, le nuove Clam ANC alzano l’asticella rispetto a prodotti concorrenti sulla stessa fascia di prezzo.

Partiamo analizzando il packaging del prodotto: la scatola è davvero ben curata, offre tutte le informazioni necessarie in fase d’acquisto e permette di vedere il prodotto contenuto all’interno grazie alla soluzione a libro tipica dei prodotti Fresh ‘n Rebel.

Una volta aperta la scatola ci si trova subito difronte il piatto forte, le cuffie. Proprio la scatola è uno di quegli elementi che invogliano l’acquisto di queste cuffie che, soprattutto se effettuato fisicamente, fa subito rendere conto della bontà del prodotto. Oltre le cuffie, in scatola troviamo inoltre una pratica pochette utile per il trasporto, un cavetto micro-usb e un cavetto AUX per il collegamento via cavo.

Il corpo delle cuffie è richiudibile, molto solido e ben realizzato. Oltre ad avere snodi anche sui padiglioni per meglio adattarsi alla forma della propria testa, l’archetto delle cuffie è più squadrato del solito per permettere di indossarle in modo più confortevole. Tutte le parti più esposte sono realizzate in plastica rigida e i cuscinetti sono ricoperti di ecopelle in tinta rispetto al corpo stesso delle cuffie. Il peso è di 260g. Sulla parte destra troviamo inoltre i controlli per musica e chiamate oltre che l’ingresso micro-usb e il microfono; sulla parte sinistra troviamo invece lo switch per l’attivazione o disattivazione dell’ANC.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda e testato anche da noi, le cuffie sono in grado di riprodurre musica via bluetooth per circa 30h a volume medio con ANC attiva, ma solo a patto di avere la fonte bluetooth non troppo lontana dalle cuffie stesse. La ricarica avviene in modo rapido (circa 3h) e permette di essere operativi anche in soli 30 minuti per l’intera giornata.

L’azienda non ha reso note le specifiche esatte di questo prodotto, ma dai nostri test abbiamo costatato che questo modello, pur non essendo pensato per audiofili, può certamente soddisfare le esigenze dei clienti attenti alla qualità musicale visto anche l’ottimo risultato che la cancellazione attiva del rumore riesce ad ottenere. Le cuffie riescono infatti ad isolare l’ascoltatore fino ad un massimo di 21db, dato più che sufficiente rispetto ai rumori che normalmente si trovano in mezzi pubblici o per strada. Sono proprio questi gli ambienti in cui le Clam ANC esprimono il proprio meglio rendendo piacevole l’ascolto di qualsiasi genere musicale in giro per la città o durante il tragitto casa-lavoro. Bassi e alti sono ben definiti, i medi perdono qualcosa in riproduzione, ma tutto ciò rende ugualmente piacevole l’impiego di queste cuffie.

La possibilità di richiudere le cuffie nella propria pochette e la comodità nel mantenerle al collo grazie agli snodi pensati per i padiglioni auricolari rendono il trasporto e l’impiego rapido del prodotto un qualcosa di semplicissimo e pratico da fare. Il punto forza delle Clam ANC è senza dubbio la versatilità pensata dall’azienda oltre che la qualità rispetto al prezzo proposto.

Le Clam ANC sono disponibili all’acquisto in 4 simpatiche colorazioni al prezzo di 149,99€ attraverso Amazon.it. Viste le caratteristiche e la nostra esperienza col prodotto possiamo affermare che il rapporto qualità/prezzo di queste cuffie è davvero ottimo. Ne consigliamo quindi l’acquisto a tutti coloro i quali stanno cercando un prodotto con cancellazione del rumore attivo senza troppe rinunce e soprattutto ad un prezzo davvero accessibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni