iPhone e MacBook sempre più “uniti” nei nuovi brevetti Apple

Apple continua a studiare possibili soluzioni per integrare anche a livello hardware iPhone e iPad con una sorta di shell in stile MacBook, compreso un sistema da poco brevettato che permette di sfruttare il laptop come display dello smartphone.

Il brevetto “Electronic accessory device” riguarda proprio la possibilità di inserire un in un apposito alloggiamento dei futuri MacBook, previsto dove attualmente si trova il trackpad. Ovviamente si tratterebbe di vere e proprie “conchiglie” in grado di accogliere iPhone e iPad per poter funzionare.

Il display del MacBook, infatti, potrebbe essere utilizzato per visualizzare l’interfaccia del dispositivo iOS appena collegato. In alcuni tipi di utilizzo, l’iPhone potrebbe fungere anche da trackpad avanzato per la gestione di macOS. Tali shell in stile MacBook, infatti, integrerebbero tutto l’hardware necessario per funzionare come un notebook, compresa la GPU per gestire anche lavori avanzati.

La versione per iPad prevede l’inserimento del tablet lì dove solitamente si trova il display.

In questo caso, l’utente potrebbe sfruttare la tastiera e il trackpad per gestire iOS su iPad o, viceversa, utilizzare l’iPad come schermo di macOS in base alle proprie esigenze.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti