Sveglia Decdeal con vivavoce, speaker Bluetooth e radio FM – RECENSIONE

Grazie alla nuova soluzione offerta da Decdeal, puoi avere in un unico accessorio una sveglia, uno speaker Bluetooth, un riproduttore audio, vivavoce per le telefonate e una radio FM, tra l’altro con un design interessante. Ecco la nostra recensione.

La confezione include la sveglia, un cavo audio da 3.5mm, un cavo USB per la ricarica e il manuale utente in inglese.

Il design della sveglia Decdeal si adatta a diversi tipi di ambiente, con un occhio di riguardo verso gli arredi più moderni e minimal. La sveglia ha una forma circolare, con parte superiore in ABS di colore bianco e parte frontale in grigio lucido (all’interno sono presenti i LED colorati) con, al centro, il display di colore nero con cornice in metallo. In basso, i due piedi che si poggiano alla superficie fuoriuscendo dal cerchio principale.

In alto troviamo il tasto per l’accensione e la gestione delle luci LED che fuoriescono dal cerchio grigio frontale, quello che circonda il display nero. In basso, nascosti tra i due piedi, troviamo i vari tasti per gestire la riproduzione multimediale, cambiare stazione Radio, scegliere la modalità di ascolto, impostare orario e timer, impostare la sveglia e regolare il volume. La scelta di inserire questi tasti in basso non è tra le più comode, visto che ci costringe ad alzare la sveglia per effettuare qualsiasi operazione.

Le dimensioni sono pari a 12 x 5.5 x 13.5 cm e 350 grammi di peso.

Sul retro abbiamo lo speaker, oltre al tasto di accensione, all’uscita AUX, al connettore micro-USB per la ricarica e a lettore di MicroSD per l’ascolto dei brani.

La sveglia Decdeal integra una batteria ricaricabile da 2.200 mAh, che assicura circa 4 ore di autonomia ascoltando musica e 70 ore utilizzando il dispositivo come lampada da tavolo. Il tempo di ricarica è di 3 ore.

Tramite Bluetooth è possibile collegare il nostro iPhone per ascoltare la musica direttamente dallo speaker da 3W. Non aspettatevi miracoli, perché la qualità è medio-bassa, ma il volume è molto elevato e non abbiamo notato distorsioni. Per il tipo di prodotto – è pur sempre una sveglia – va più che bene. In alternativa, è possibile collegare qualsiasi fonte audio tramite cavo da 3.5mm in dotazione.

Attivando i LED da 1.6W è possibile visualizzare varie colorazioni che cambiano in base al tipo di musica o impostarla sulla luce bianca per illuminare la stanza di notte. La luce è comunque bassa e da ambiente, per questo non può essere sfruttata per leggere un libro di notte.

In alternativa, possiamo ascoltare brani in formato MP3 o WMA presenti in una microSD che va inserita nell’apposito alloggiamento.

La funzione sveglia consente di impostare fino a 4 tipi di suonerie, compresa la possibilità di avviare la riproduzione dei brani presenti nella SD card. Inoltre, attivando la funzione Wake-Up Light, verrà accesa una luce calda 10 minuti prima dell’allarme. Tale luce a bassa luminanza si accende automaticamente e in modo graduale, per accompagnare il risveglio dell’utente

La funzione timer offre 3 modalità opzionali: 20 minuti / 40 minuti / 60 minuti.

Un altro aspetto interessante è che questa sveglia integra anche un microfono con riduzione del rumore, che ci permette di effettuare chiamate in vivavoce quando è collegato l’iPhone tramite Bluetooth.

E non dimentichiamo la presenza della radio FM, che ci permette di ascoltare le stazioni radio locali e nazionali direttamente dallo speaker.

Si tratta quindi di una sveglia completa, che offre timer, Radio FM, vivavoce, connessione Bluetooth e tanto altro. La qualità audio non è delle migliori, ma chi cerca questo avrà già in casa uno speaker adatto. Come sveglia, il prodotto di Decdeal fa benissimo il suo lavoro.

Questo dispositivo è disponibile su Amazon al prezzo di 39,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori