Apple Music per Android, nella nuova beta arriva il supporto ad Android Auto

Per quanto il mercato Android possa certamente risultare maggiormente ostico ad Apple Music non manca comunque un adeguato supporto da parte di Apple, che si appresta ad introdurre una novità davvero interessante.

Secondo quanto rivelato oggi da Android Police la nuova beta di Apple Music, sviscerata nel dettaglio, introduce l’attesissimo supporto ad Android Auto che consentirà così di poter controllare l’avanzamento delle tracce e la riproduzione attraverso il sistema di infotainment targato Google. Tutto ovviamente con il fine di evitare distrazioni alla guida, consentendo al guidatore di mantenere la sua totale attenzione sulla strada grazie anche all’aiuto degli assistenti vocali che possono ovviamente svolgere anche altre funzioni come telefonare, inviare e leggere messaggi e tanto altro ancora.

Android Auto non è però l’unica novità introdotta per il sistema operativo di Moutain View. La release 2.6.0 porta su Android anche diverse funzioni come la ricerca dei testi delle canzoni, le playlist Friend Mix già introdotte su iOS, pagine degli artisti aggiornate e più ricche oltre ovviamente a tutta una serie di miglioramenti alle prestazioni e bugfix per rendere l’app sempre più fluida e fruibile.

Importanti novità con le quali Apple spera di far ulteriormente breccia nel cuore degli utenti Android ed aumentare il proprio bacino di utenza.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News