Apple Music lancia le playlist Friend Mix settimanali

Una piccola ma interessante novità è in arrivo sulla piattaforma di streaming Apple Music. Apple ha infatti introdotto le nuove playlist Friend Mix settimanali.

Con queste nuove playlist Apple ci fornirà una selezione dei 25 brani più ascoltati della settimana dai nostri amici, potenziando quindi ulteriormente l’aspetto social della propria piattaforma di streaming. La novità giunge senza nessun tipo di annuncio da parte dell’azienda e non sembra essere legata in alcun modo ad iOS 12 o altre versioni beta del sistema operativo.

Questa novità avrà una cadenza di pubblicazione settimanale, con aggiornamento dei brani nella giornata di lunedì, ed il rilascio sarà graduale. Niente paura quindi se ancora non visualizzate la nuova playlist nella sezione ‘Per te‘ di Apple Music perché il rilascio potrebbe coinvolgervi nel giro di qualche giorno. Come per tutte le playlist di Apple vi sarà sufficiente aggiungere ‘Friend Mix‘ allo vostre playlist seguite per poi godere in automatico dell’aggiornamento dei brani nel giorno prestabilito. Una caratteristica interessante in ottica HomePod è ovviamente rappresentata dall’integrazione con Siri, a cui basterà chiedere di riprodurre la playlist Friend Mix per avviare subito l’ascolto.

Una novità sicuramente gradita (o sgradita, a seconda dei vostri gusti musicali) con cui Apple spera chiaramente di aiutarvi nella scoperta di nuovi brani da ascoltare, pescando proprio dai vostri amici.

Fonte: 9to5mac

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News