Il CEO di Apple Tim Cook ha donato oltre 23.000 azioni Apple ad un ente di beneficenza non specificato. Il valore totale di questa donazione è pari a circa 5 milioni di dollari.

Come riportato dalla Securities and Exchange Commission, Tim Cook ha donato in beneficenza 23.215 azioni AAPL da lui possedute direttamente. Sulla base del prezzo di chiusura della giornata di ieri, pari a 215.04$ per azione, il valore totale di questa donazione è di 4,992,154 di dollari. Tuttavia, non è chiaro quando sono state convertite esattamente le azioni, quindi l’importo potrebbe essere leggermente diverso.
I dirigenti aziendali non sono tenuti a segnalare pubblicamente il destinatario delle donazioni di beneficenza, in quanto devono solo rendere noto l’atto di trasferimento. Quindi, non conosciamo l’organizzazione benefica a cui Cook ha donato quasi 5 milioni di dollari.
Non è la prima volta che il CEO di Apple effettua donazioni di questo tipo, soprattutto a favore di enti che si occupano di diritti umani.
Intanto, lo stesso Tim Cook riceverà venerdì prossimo 280.000 azioni AAPL, per un valore totale di 120 milioni di dollari.