iOS 12, rimandato il rilascio delle chiamate FaceTime di gruppo

Piccola ma brutta tegola per iOS 12, il futuro sistema operativo di Apple dedicato ad iPhone e iPad, che al rilascio ufficiale sará purtroppo orfano delle chiamate FaceTime di gruppo.

Lo sviluppo sembra infatti procedere molto a rilento e gli evidenti problemi ancora persistenti nelle chiamate di gruppo attraverso FaceTime hanno convinto Apple a posticipare il rilascio di questa nuova funzione. Questo ritardo non puó ovviamente che riportarci in mente l’incubo AirPlay 2, presentato lo scorso anno in occasione del Keynote di presentazione di iOS 11 ma giunto poi diversi mesi dopo.

Sembra tuttavia che questa volta l’attesa non sará molto lunga ma é presto per fare previsioni in quanto il rilascio dipenderá chiaramente dai tempi tecnici necessari per ottimizzare al meglio la piattaforma, onde evitare un rilascio anticipato accompagnato dal persistere dei problemi sino ad oggi riscontrati. Ricordiamo infatti che la nuova funzionalitá di FaceTime presentata con iOS 12 include la possibilitá di effettuare chiamate di gruppo fino a 32 partecipanti, una novitá certamente importante che potrebbe aver portato in casa Apple alcuni problemi imprevisti in fase di beta testing.

Non ci resta quindi che attendere le mosse di Apple, per capire quando potremo finalmente utilizzare le chiamate FaceTime insieme ai nostri amici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News