WhatsApp attiva le chiamate video e audio di gruppo

Come anticipato nel mese di maggio, da oggi sono disponibili su WhatsApp le videochiamate e le chiamate audio di gruppo.

Grazie a questa funzione, è possibile effettuare su WhatsApp video o audio chiamate di gruppo fino ad un massimo di 4 partecipanti. Grazie a questa novità, WhatsApp anticipa l’arrivo delle videochiamate di gruppo su FaceTime, che arriveranno solo con iOS 12 a fine settembre.

Nel presentare questa novità, WhatsApp spiega che gli utenti trascorrono oltre 2 miliardi di minuti al giorno in chiamate, per questo motivo era indispensabile abilitare tale funzione nell’app di messaggistica più usata al mondo.

Attualmente, le videochiamate e le chiamate audio di gruppo su WhatsApp sono limitate a quattro persone in totale (FaceTime supporterà 34 utenti contemporaneamente).

WhatsApp spiega che tutte le chiamate di gruppo sono crittografate end-to-end. Inoltre, la funzione è stata progettata per funzionare in modo affidabile in tutto il mondo, comprese le aree in cui le condizioni della rete potrebbero non essere le migliori:

Per effettuare una chiamata di gruppo basta avviare una chiamata vocale o una videochiamata e toccare il nuovo tasto “Aggiungi partecipante” nell’angolo in alto a destra, così da poter aggiungere più contatti alla chiamata.

La funzione è attualmente disponibile nelle versioni iOS e Android dell’app.

WhatsApp è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti