Google Maps ci suggerirà i ristoranti in base ai nostri gusti

Interessante update di Google Maps: nella recente versione, infatti, l’applicazione introduce una piacevole novità. L’applicazione sarà in grado di suggerirci i ristoranti in base alle nostre preferenze e ad i nostri gusti.

Google Maps si aggiorna alla versione 4.55 ed introduce un’interessante novità su iOS che era già presente in Android.
Con la funzione “match”, infatti, l’applicazione sarà in grado di suggerirei un ristorante in base alle nostre preferenze: per ogni luogo selezionato, infatti, verrà calcolato in base ad i nostri gusti (e ai posti che abbiamo visitato) un punteggio percentuale di “affinità”.

Nel nuovo aggiornamento, inoltre, quando visualizzeremo gli elenchi dei locali di tendenza nella scheda Esplora, potremo vedere  quanti ristoranti abbiamo visitato.

Dice Google:

La nuova funzionalità dell’affinità ti aiuterà a trovare il tuo vero amore. E per amore intendiamo il tuo prossimo cheeseburger preferito. Tocca un locale che serve alimenti o bevande per capire quanto è probabile che ti piacerà in base alle tue esclusive preferenze, così potrai trascorrere più tempo a mangiare e meno a cercare i posti dove andare.

Questa interessantissima funzionalità ha fatto la sua comparsa su Google Maps su Android il mese scorso, dopo l’annuncio nel mese di maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti